Daniele Campani non è più il batterista dei Nomadi. L’addio è stato ufficializzato oggi dalla band attraverso i propri canali social, senza però specificarne le motivazioni.
Nato nel 1961 ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, Campani era entrato nei Nomadi nel 1990, prendendo il posto di Paolo Lancelotti. Dopo 33 anni ha deciso di lasciare il gruppo, che fra l’altro si appresta a pubblicare un nuovo cofanetto. Il titolo è È stato davvero bellissimo! ed uscirà l’8 dicembre. Il cofanetto, con quattro cd e due dvd, viene annunciato come un omaggio ad Augusto Daolio, contenente rarità, provini e versioni inedite. In calce all’articolo trovate la tracklist completa. Di seguito il comunicato ufficiale in versione integrale pubblicato oggi dai Nomadi: Daniele Campani lascia il gruppo.
È un dispiacere grande solo a scriverlo, figurarsi a realizzare che non sia li al suo posto a battere su quei tamburi che, con grinta e dolcezza, ha “strapazzato” in tutti questi anni accompagnato dalla sua grande umanità.
Per questo noi, possiamo solo tenerci stretti per alleviare in parte il dispiacere di questo distacco. Per le motivazioni nessuno può entrare nel merito di questa decisione che rispettiamo a prescindere. Confidando nell’affetto ed il supporto che avete sempre dimostrato in tutte le situazioni, il gruppo Nomadi continua il proprio percorso nonostante il dispiacere che ognuno porterà con se.
Beppe, Max, Yuri, Sergio, Cico
Comentários